Ultima modifica: 10 luglio 2017

Primaria Brivio

SCUOLA PRIMARIA “C. CANTU’”

Via Como, 83 –  23883 Brivio – LC – tel: 039.5320129

e-mail : scuola.primaria.brivio@istitutocomprensivobrivio.gov.it              Scuola Primaria di Brivio blogspot

RESPONSABILE DI PLESSO :  Egina CIANFRINI

Progetti Istituzionali della Scuola Primaria

Punti di forza :

• Un team di docenti di pluriennale esperienza, affiatato ed aperto alle nuove proposte culturali ed educative.
  • Una struttura scolastica di nuova concezione, di recente inaugurazione, con spazi ed ambienti accoglienti ed appropriati per attività didattiche frontali e laboratoriali.
  • Realizzazione di progetti in ambito musicale, scientifico, ambientale, tecnologico e della promozione della lettura.
  • Arricchimento dell’offerta formativa con dotazioni strumentali e di studio anche in sinergia tra i diversi laboratori della scuola primaria e dell’adiacente scuola secondaria.
  • Adesione a numerose iniziative culturali che hanno valso alla scuola riconoscimenti significativi.
  • Offerta di un efficace servizio mensa cha accoglie la quasi totalità degli alunni iscritti.

Il tempo scuola è organizzato in :

• 27 ore o 29 ore settimanali

Offerta formativa :

Attività di insegnamento.

L’attività didattica si articola in:

• attività di classe (curricolo obbligatorio) finalizzata  al raggiungimento degli obiettivi dei vari ambiti
  • attività di sostegno per alunni portatori di handicap
  • progetto informatica
  • attività alternativa all’insegnamento della religione cattolica (quando possibile o studio individuale assistito in un’altra classe dell’istituto)
  • laboratori creativi-espressivi
  • sorveglianza mensa

Strutture del Plesso

• aula multimediale
  • biblioteca alunni/insegnanti
  • paletsra
  • mensa

Servizi scolastici  – Offerta in accordo con l’amministrazione comunale.