Ultima modifica: 17 gennaio 2017

Questo modello di sito scolastico è stato realizzato da Renata Durighello per Porteapertesulweb. La struttura dei contenuti è stata condivisa all’interno del progetto un CMS per la scuola ed è stata successivamente adattata alla normativa vigente in materia di

• Trasparenza
  • Accessibilità

Il modello è stato pensato per adattarsi al tema WordPress PASW2015  progettato per Porteapertesulweb da Marco Milesi e presentato a SMAU-Milano il 23 ottobre 2014.

Le scuole interessate possono scaricare il modello ed adattarlo alla propria realtà modificando le pagine esistenti.

Oltre alle pagine, raggruppate in sezioni (L’istituto, Segreteria, Didattica, Amministrazione digitale, Informazioni sul sito, Area utenti), il modello è predisposto per l’attivazione di menù previsti dal tema:

• Menu orizzontale da inserire in “Menù principale”
  • Menu superiore da inserire in “Menù superiore”
  • Menu footer da inserire in “Menù inferiore”

Per la navigazione principale (barra verticale sinistra) è possibile allestire i menù relativi alle varie sezioni del sito (La scuola, Segreteria, Didattica) oppure organizzare la navigazione con l’aiuto di plugin.

Le pagine della sezione utenti sono predisposte con gli shortcode per visualizzare le pagine e gli articoli associati a ciascuna categoria di utenza.

Il tema è predisposto per l’utilizzo del plugin Breadcrumb NavXT per le briciole di pane.

Inoltre tra i plugin “essenziali” per la gestione dei contenuti obbligatori per i siti delle PA, si consigliano

• Ultime CircolariVai alla pagina ›

• 15 Ott 18 Circolare n. 16

• Orari e giorni di ricevimento dei docenti della scuola secondaria.

• 10 Ott 18 Circolare n. 15

• Uscita degli alunni di scuola secondaria di Brivio alle ore 11,00 in data 13/10/18.

• 3 Ott 18 Circolare n. 14

• Assemblee per elezioni rappresentanti: 16 (primaria)- 23 (secondaria-infanzia) ottobre.

• 14 Set 18 Circolare n. 6

• Pubblicato orario provvisorio delle scuole secondarie.

• 13 Set 18 Circolare n. 5

• Consegnare i tagliandi assicurativi entro il 22/09/18.

• 12 Set 18 Circolare n. 4

• Lunedì 17/09/18 festività S. Patrono.

• 11 Set 18 Circolare n. 2

• Indicazioni relative alla sicurezza.

• 31 Ago 18 Circolare n. 149

• Sciopero 11 settembre 2018